Biografia

Ha avuto inizio la mia carriera da pizzaiolo, dopo tre anni di gavetta, in una pizzeria a Pompei e tutti ne furono entusiasti. Dopo Pompei, il grande salto e la grande avventura alla Pizzeria Sorbillo al centro storico di Napoli.

A soli 24 anni entro nei migliori 30 pizzaioli d’Italia e migliori 10 emergenti pizzaioli, nel 2019 pizzaiolo contemporaneo Doc. Al termine del percorso con la Pizzeria Sorbillo intraprendo un rapporto di collaborazione con il Mulino di Napoli Caputo contribuendo nella realizzazione del progetto Nuvola e Nuvola Super, con visibilità a livello mondiale di esercitare attività di tutorial, masterclass e consulenze tecniche sul mondo degli impasti (tecniche dirette e indirette). Principio fondamentale è che il pizzaiolo debba formarsi e capire quello che avviene in un impasto, in cottura e come guarnire i condimenti con competenza. Registro poi il mio marchio “Pizza Scioglievole” che sarà il mio slogan sui social con un sogno nel cassetto: il mio locale.

Studio

Si continua ad esercitare l'arte della Pizza Napoletana ma si pensa alla pizza in una maniera nuova

Equilibrio

Si lavora sull'impasto, le materie prime, le preparazioni, le forme, sul modo di servire e quindi di consumare

Ricerca

Si parte dall'uso del lievito secco Mulino Caputo 100% italiano ottenuto esclusivamente da melasse italiane

La forza di un pizzaiolo è la Formazione

Formazione per professionisti

Se la Pizza trova la sua genesi nel pane e nella sua evoluzione millenaria, il Pizzaiolo invece è una professione relativamente giovane. Grazie al riconoscimento di tale profilo professionale, il pizzaiolo viene rivalutano, riconoscendo inoltre che, per esercitare questa professione, occorre definire e concretizzare le varie conoscenze e abilità per acquisire le giuste competenze attraverso percorsi di formazione continua professionale.

 

Chi può partecipare alla formazione?

Tutti i pizzaioli che hanno necessità di raggiungere obiettivi molto specifici e migliorare in maniera consistente la propria professione, con l’aiuto di un professionista altamente qualificato e dedicato. I percorsi di formazione “one to one” sono indirizzati a coloro che desiderano un programma creato ad hoc in base al loro profilo e alle loro esigenze.

Contattami

Hai bisogno di consigli specifici oppure sei alla ricerca di spunti interessanti per migliorare la tua attività? Compila il form e sarai ricontattato entro 24 ore!

 

Invia!

Seguimi sui social!

Instagram

Vincenzo Iannucci – Nuvola Specialist Mulino Caputo